Chi siamo

 
 
 
 
 
 

La storia di Costa arredamenti

 
Costa Arredamenti a Vezza d'Alba vanta una storia di successi lunga 150 anni. Occorre risalire a cinque generazioni addietro, quando Giuseppe a soli 18 anni, decise di lasciare il mestiere di agricoltore per dedicarsi a quello di falegname. La sua capacità di costruire a regola d’arte la mobilia, i portali, le porte, i tini e le tinozze venne trasmessa al figlio Annibale il quale nel 1918 trasferì la sede del laboratorio del padre nella Borbore di Vezza. Anche i suoi eredi continuarono la tradizione di famiglia e nel corso degli anni apportarono interessanti innovazioni ai processi di produzione.
 
La famiglia Costa continuò a lavorare in questo settore artigianale senza interruzioni, fino a quando nel 1960 Sergio e Vittorio Costa decisero di rinnovare l’attività, investendo nell’acquisto di mezzi e tecnologie all’avanguardia. All’insegna di questo miglioramento, i fratelli decisero di ampliare ulteriormente i locali della impresa, così da soddisfare la crescente richiesta della clientela e rimanere al passo con i cambiamenti del mercato. Questa lunga e affascinante storia di famiglia è arrivata fino ad oggi, agli attuali eredi, il padre Mauro insieme al figlio Mirko, i quali sono stati gli ideatori e fondatori nel 1985 di Costa Arredamenti a Vezza d'Alba che si occupa della vendita di una gamma completa nell’ambito degli infissi esterni ed interni della casa.
 
All’interno del nuovo showroom è stata allestita un’area interamente dedicata alla vendita di materassi tramite la catena Sonnolandia. Si tratta più nello specifico, di un outlet delle grandi occasioni dove trovare materassi, guanciali, letti, reti ed accessori a prezzo di fabbrica senza però rinunciare alla qualità del Made in Italy.
 
L’azienda presenta diversi punti di forza: servizio di consegna a domicilio, ritiro e smaltimento del vecchio materasso, servizio post vendita.
Tutti questi servizi sono molto apprezzati dai clienti e hanno avuto negli anni un ritorno positivo in termini di fidelizzazione.
 
All’interno dell’ampio showroom si può scegliere tra materassi a molle, a molle insacchettate, in lattice e memory foam, supporti anatomici a doghe fisse ed a movimentazione elettrica, ma anche prodotti corredati come guanciali di ogni genere, coprirete, coprimaterasso, sommier e diversi accessori letto che, insieme al materasso, garantiranno un ottimo riposo.

 
È stata allestita una zona di oltre 250 mq dove provare ed apprezzare di persona:
  • Materassi a molle Bonnel, presentato in Italia nel 1952 e da allora è ancora il prodotto preferito dai clienti tradizionalisti che vogliono un supporto deciso e sostenuto.
  • A molle insacchettate, ovvero un materasso più ergonomico e confortevole con le sue 800 molle e/o 1600 micromolle consente la migliore postura per il corpo durante il riposo.
  • Memo Shadow di Sonnolandia composto da una schiuma viscoelastica che distribuisce perfettamente il peso del corpo sulla sua superficie riducendo al minimo, i punti di elevata pressione, ovvero spalle e bacino.
  • Materassi in lattice che possono essere al 100% di origine naturale quando il lattice rappresenta almeno l'85% della miscela, e 100% lattice quando è inferiore all'85%.
  • Supporti anatomici a doghe, con movimentazione elettrica o manuale, in grado di garantire un sistema letto ottimo e completo.
  • Letti imbottiti personalizzabili con tessuti di alta qualità, disponibili anche con contenitore, facili da aprire, riempire e rifare.

 
 
 
 
 
 
Costa Arredi Location
 
Costa Arredi Esterno